SCONTI IN CONCESSIONARIA – Gli incentivi che il governo aveva riservato alle auto elettriche sono stati bruciati nel giro di pochissime ore (qui la notizia), quindi molti di quelli che speravano nell’ecobonus per ottenere fino a 13.750 euro di sconto verso la mobilità elettrica sono rimasti per il momento a bocca asciutta. Tuttavia la Kia propone alla sua clientela degli ecoincentivi paralleli, destinati non solo alla Niro EV, già inserita nella lista di modelli che potevano beneficiare del bonus statale perché venduta a un prezzo inferiore di 42.700 euro, ma anche sulle più grandi e costose EV6 ed EV9, che in quella lista non rientravano. Il tutto senza nemmeno bisogno di rottamare una vettura vecchia. Ecco nel dettaglio le offerte previste dall’iniziativa commerciale chiamata Ecoincentivo Kia, disponibile fino al 30 giugno sulle vetture a stock.
NIRO EV – Per la compatta elettrica, la Kia ha riservato un ecoincentivo del valore di 6.000 euro, anche senza rottamazione e applicabile a tutta la gamma del modello elettrico, che parte da 40.950 euro. Questo contributo è valido anche per la Niro ibrida plug-in nell’allestimento Business (39.450 euro) e Style (42.200 euro), che rientrava nella prima fascia degli incentivi statali.
EV6 – Fino a 16.000 euro di Ecoincentivo Kia per chi acquista una EV6 (listino da 48.950 euro) con leasing finanziario K-Lease (anche senza rottamazione). L’offerta è rivolta sia a clienti privati che business e parte da un canone mensile di 259 euro.
EV9 – Sempre per chi è interessato al leasing finanziario, la grande suv EV9 è disponibile per privati, anche senza rottamazione, a partire da 699 euro al mese, con un vantaggio che arriva fino a 8.000 euro rispetto a un prezzo di listino che parte da 76.450 euro.