La gamma Kia GPL offre un’ampia varietà di veicoli e opzioni di motorizzazione per soddisfare tutte le esigenze di mobilità. Questa risposta alle crescenti richieste di soluzioni alternative è particolarmente rilevante considerando le restrizioni sempre più severe al traffico, soprattutto nelle città.
La scelta del GPL si traduce in notevoli vantaggi economici, con un costo inferiore di circa il 50% rispetto alla benzina. Ma le sue qualità positive non si fermano qui. L’adozione di un impianto GPL non compromette le prestazioni dell’auto, garantendo un livello costante di comfort di guida e piacere alla guida, addirittura con un aumento dell’autonomia.
Inoltre, le auto a GPL offrono ulteriori vantaggi, come la possibilità di beneficiare di esenzioni o riduzioni relative al bollo auto. Questa scelta non solo si rivela conveniente dal punto di vista economico, ma contribuisce anche a una guida più sostenibile e all’aderenza alle normative sempre più orientate verso soluzioni eco-friendly.
I MITI DA SFATARE
Non si può parcheggiare nei garage sotterranei.
Dal 2001 tutti i sistemi di alimentazione GPL sono dotati di misure di sicurezza attive quindi di può parcheggiare liberamente sino al primo piano interrato delle autorimesse.
Installando l’impianto GPL perdo capacità di carico.
Il serbatoio GPL è collocato nel vano previsto per la ruota di scorta e le vetture Kia sono dotate di kit di riparazione quindi la capacità di carico e la versatilità rimangono inalterate.
In caso di incidente o tamponamento c’è il rischio di esplosione.
I serbatoi sono costruiti con materiali solidi e sono sottoposti a severi crash test inoltre, essendo riempiti solo fino al 80% della capacità, non presentano il rischio di compressione.
Con l’alimentazione a GPL si perde il piacere di guida.
Oggi, grazie ai sistemi di iniezione con un iniettore per cilindro, il GPL arriva molto vicino alle valvole di aspirazione garantendo ottime prestazioni.